© 2017 Santerno Resiliente

powered by Schioppa77

Please reload

Post recenti

LA SICUREZZA, UN TEMA CHE MERITA ASCOLTO

October 20, 2017

Il tempo delle premesse è terminato. Adesso la "macchina" di Santerno Resiliente si mette in modo per raggiungere gli scopi per i quali è stata creata. Giovedì prossimo, 26 Ottobre, dalle ore 20:00, è in calendario il primo appuntamento relativo al forum tematico della sicurezza idraulica, che si svolgerà presso la sala del Consiglio Comunale di Casalfiumanese.

Un'importante occasione per portare all'attenzione di Enti Competenti segnalazioni, preoccupazioni, proposte ed ogni altro tipo di percezione o sentimento, inerenti al nostro Fiume ed alla sicurezza del territorio fluviale. Un incontro in cui i cosiddetti "esperti addetti ai lavori" avranno un'atteggiamento di ascolto nei confronti di tutti coloro che vorranno intervenire, favorito dal fatto che non sarà necessario nessun tipo di competenza tecnica per esprimere un proprio contributo. Percezioni, osservazioni, racconti: tutto è prezioso se confluisce in modo sinergico nel percorso Contratto di Fiume Santerno che si sta costruendo in modo sinergico tra tutti i protagonisti della Vallata. Questo non può che sensibilizzare tutti a partecipare e fornire il proprio contributo, anche perché abbiamo tutti nella mente quello che è accaduto appena tre anni fa.

Una volta recepiti questi contributi, sarà compito del Tavolo degli Enti Competenti esaminarli e, in occasione della seconda parte del forum fissata per l'11 Novembre, far capire quali preoccupazioni siano mosse semplicemente da paure ingiustificate, quali realmente fondate, quali strumenti siano in atto e pianificati per rispondere ai problemi reali.

Un'altra grande novità sarà che tutti i contributi inerenti la tematica trattata saranno inseriti in tempo reale sulla mappa della piattaforma DATA e saranno quindi visibili e commentabili da parte di chiunque abbia chiesto le credenziali di accesso al portale.

 

Invitiamo dunque tutti i soggetti interessati a partecipare numerosi a questo forum, che permetterà di posare la prima pietra in questo ambizioso "ponte" verso la realizzazione del Contratto di Fiume.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio