© 2017 Santerno Resiliente

powered by Schioppa77

Santerno Resiliente è un "progetto partecipativo" (secondo la definizione della L.R. 3/2010) volto a promuovere una maggiore inclusione nei processi decisionali di competenza delle istituzioni elettive, rispetto al governo del Fiume Santerno. 

Il progetto è stato ideato e coordinato dall'Associazione Gipiesse (promotrice anche del percorso Contratto di Fiume Santerno) ed è partecipato e finanziato in varia misura da Enti e Associazioni del territorio che hanno sottoscritto un Accordo Formale per il riconoscimento di questo percorso e che saranno i primi protagonisti. Questi soggetti, tramite uno specifico metodo, caratterizzato dalla coesistenza di 4 tematiche principali, perseguono una serie obiettivi finali, i quali confluiscono tutti nella realizzazione di una maggiore resilienza del territorio interessato. Santerno Resiliente è finanziato in parte anche con fondi della Regione Emilia-Romagna, per effetto di quanto stabilito dalla Giunta Regionale (determinazione n. 10381 del 27 giugno 2017) che ha approvato la graduatoria del bando partecipazione 2017.

La possibilità di partecipare ai lavori del percorso è aperta a tutti i soggetti interessati in ogni fase ed il cronoprogramma dei lavori è riportato nella sezione Calendario.

Contribuisci anche tu a costruire una vallata del Santerno più resiliente!