© 2017 Santerno Resiliente

powered by Schioppa77

EVENTI SPECIFICI

Il Forum "Fruibilità turistica" si svolgerà con due incontri che avranno luogo a Castel del Rio nei mesi di febbraio e marzo '18. Il gruppo di lavoro preparerà un inquadramento del tema (stato di fatto e proposte o progetti previsti) sottoposto ai partecipanti che potranno condividere le proprie osservazioni o proposte. Nel secondo incontro il gruppo di lavoro rielaborerà quanto emerso precedentemente per arrivare ad una sintesi condivisa.

Non appena definite le date dei due incontri saranno comunicate attraverso il calendario del sito e la newsletter a cui è possibile iscriversi dalla sezione contatti.

NEWS SPECIFICHE

Please reload

 FRUIBILITA' TURISTICA 

Forum "Fruibilità turistica"

Gruppo di lavoro e coordinamento

Nell'incontro di coordinamento del 5 settembre '17 i partecipanti hanno condiviso di assegnare al Comune di Castel del Rio il coordinamento del Forum sulla Fruibilità turistica.

Nei prossimi incontri saranno definiti i soggetti facenti parte del gruppo di lavoro tematico

Tutti i temi affrontati all'interno del percorso partecipativo  avranno come sullo sfondo un tema dominante: la possibilità di rilancio turistico per la Vallata. Tra i partecipanti vi è la convinzione che la cura del territorio in termini di sicurezza, qualità ambientale ed uso delle risorse non può che avere ricadute positive in termini di potenziale turistico. Una vallata disseminata da monumenti e testimonianze storiche (primo tra tutti il Ponte degli Alidosi), caratterizzata da un paesaggio appenninico reso unico dagli affioramenti rocciosi della Vena del Gesso e con un Fiume importante ed affascinante sul quale si affaccia l'Autodromo che ha reso Imola nota in tutto il mondo.
I progetti di nuove infrastrutture previsti, a partire dalla pista ciclabile che collegherà Mordano a Castel del Rio, potranno essere messi a sistema per un approccio sinergico ed integrato con ogni altro aspetto affrontato.