FORUM SULLA SICUREZZA IDRAULICA (1a parte)

La prima parte del Forum dedicato al tema della sicurezza idraulica si è svolta a Casalfiumanese, presso la Sala del Consiglio Comunale, il giorno 26 ottobre '17. L'incontro ha visto la partecipazione di circa 25 persone (privati cittadini, frontisti, volontari di associazioni territoriali e rappresentanti di Enti) che hanno dato vita ad un confronto appassionato, guidato da Giovanna e Laura di Villaggio Globale, esperte di percorsi partecipativi. Ogni partecipante ha potuto esprimere il proprio pensiero spiegando il contributo sintetizzato in singoli post-it che sono stati attaccati a due cartelloni: uno per le problematiche e l'altro per le opportunità. I contributi riferiti a luoghi definiti sono stati inseriti nella piattaforma DATA, w sono visibili e commentabili da parte di tutti gli interessati (per le modalità operative si rimanda alla pagina Progetto DATA).

Il report allegato in fondo alla pagina sintetizza i risultati che sono emersi dall'incontro.
La seconda parte del Forum si svolgerà sabato 11 novembre '17 alle ore 10.00 sempre presso la Sala del Consiglio Comunale di Casalfiumanese (iscrizioni nella pagina
Calendario). In quella occasione il gruppo di lavoro definito per il tema della sicurezza idraulica esporrà un quadro di riferimento sintetico dello stato attuale in materia di sicurezza idraulica e gli strumenti ed interventi pianificati per rispondere alle criticità del territorio. 

1/1

© 2017 Santerno Resiliente

powered by Schioppa77

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now